Capri Watch - Fashion Accessories

Coronavirus. Incontro sindaci-Asl Napoli 3-Sud: Le iniziative

Sorrento_ospedale

I sindaci dei comuni che ricadono sotto la competenza dell’Asl Napoli 3-Sud hanno incontrato i vertici dell’Azienda nel corso della conferenza convocata del presidente Giovanni Palomba, primo cittadino di Torre del Greco. Durante il vertice i direttori generale Gennaro Sosto e amministrativo Giuseppe Esposito hanno condiviso con i sindaci un percorso unico, su tutto il territorio aziendale, in relazione alle procedure da attuare relativamente all’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus.

Le decisioni sono state assunte sulla base delle indicazioni ministeriali e della Regione Campania, garantendo un flusso di informazioni tra gli enti locali e le unità operative di prevenzione collettive. Questo su precisa richiesta proveniente da tutti i sindaci presenti alla riunione. Durante l’incontro molto partecipato sono stati chiariti i livelli di responsabilità delle varie istituzioni. È stata espressa la volontà comune di garantire rigore e tranquillità nell’accogliere le istanze dei singoli cittadini e la presa in carico dei casi segnalati.

In particolare, come fa sapere il direttore degli ospedali di Sorrento e Vico Equense, Giuseppe Lombardi, all’ingresso dei reparti sono stati sistemati dei dispenser disinfettanti in attesa di ricevere disposizioni per l’installazione di tende all’esterno delle strutture. In entrambi i presidi della costiera sorrentina sono state allestite stanze isolate per possibili casi sospetti.

Inoltre in ogni nosocomio prevista la diminuzione di parenti e accompagnatori durante l’orario di visite. Una decisione assunta rispondendo alle direttive ministeriali e regionali emanate in seguito all’emergenza per il Covid-19 che dispongono la limitazione degli accessi, e l’utilizzo soprattutto in pronto soccorso di mascherine e camici.