Controlli e sanzioni della Guardia Costiera a Sorrento

motovedetta-cp-890

SORRENTO. Pugno duro della Capitaneria di Porto contro gli illeciti commessi in mare e lungo le coste della penisola. In particolare, questa mattina, i controlli di Locamare di Sorrento del comandante Enrico Staiano hanno interessato l’area dei Bagni della Regina Giovanna. Nel mirino i pescatori sportivi che hanno catturato prodotti ittici sotto misura. Sono state elevate tre sanzioni amministrative per un totale di 3mila euro per la pesca di circa 5 chilogrammi di palamita sarda di misura inferiore a 25 centimetri. Il pescato è stato sequestrato e poi consegnato agli operatori di Penisolaverde per lo smaltimento.

“I controlli – fanno sapere dalla Capitaneria di Porto – continueranno per il rimanente periodo estivo affinché si possa operare una costante sensibilizzazione nei pescatori sportivi-ricreativi e professionali al rispetto delle taglie minime delle specie ittiche, che in questo periodo sono in fase di sviluppo”.

Nei giorni scorsi, inoltre, i militari coordinati dal comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Guglielmo Cassone, nell’ambito delle attività disposte anche dalla Prefettura di Napoli, sempre a Sorrento hanno effettuato controlli a tappeto per noleggio abusivo di natanti ed imbarcazioni da diporto, con l’elevazione di un verbale da 3mila 672 euro. Altre due sanzioni amministrative da 873 euro totali sono state comminate a due motoyacht che non hanno comunicato come prevede la normativa l’arrivo e la partenza. Infine una multa da 200 euro è stata inflitta a dei turisti per campeggio abusivo in violazione dell’ordinanza balneare del Comune di Sorrento.

 

 

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea