Bus in fiamme nella zona collinare della costiera

bus-in-fiamme-costiera

Un autobus dell’Eav si è incendiato mentre percorreva la strada che attraversa la dorsale collinare della costiera tra Sant’Agnello e Sorrento, nella zona dei Colli. Per fortuna l’incidente non ha provocato nessuna conseguenza sia per i passeggeri a bordo del mezzo che per il personale viaggiante. Le fiamme sono state subito domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento immediatamente accorsi sul posto.

L’accaduto è stato riportato anche dal presidente dell’ Eav Umberto De Gregorio. “Ho telefonato all’autista Giovanni per complimentarmi per aver mantenuto il controllo della situazione – fa sapere il numero uno dell’azienda -. Giovanni, accortosi del fumo, ha fatto scendere tutti i passeggeri e gestito con professionalità l’evento”. De Gregorio ha chiarito che saranno accertate le cause dell’incendio. “Quanto accaduto – precisa – è la dimostrazione che bisogna aumentare i ricavi dal traffico anche per potenziare i livelli di manutenzione”.

Invece il sindacato Orsa, con una nota, oltre a criticare il modello di manutenzione attuato dall’Eav, chiarisce “che l’età media del parco veicoli è troppo elevata. La politica provveda a mettere in atto tutto ciò che è nelle sue possibilità per garantire un trasporto pubblico efficace e sicuro per tutti, e speriamo che lo faccia prima che sia troppo tardi”.