Capri Watch - Fashion Accessories

Auto in fiamme nella galleria di Seiano, code sulla “Sorrentina”

traffico-sorrentina

VICO EQUENSE. Auto va a fuoco all’interno della galleria Seiano-Pozzano e la circolazione lungo la Statale 145 “Sorrentina” va in tilt. Ieri pomeriggio all’improvviso le fiamme hanno avvolto una Mercedes Classe A che viaggiava in direzione di Sorrento. L’uomo alla guida, dopo aver imboccato il tunnel ha visto uscire il fumo dal vano motore della vettura. A questo punto ha accostato e, dopo essersi allontanato, ha dato l’allarme.

Subito sul posto si sono portati i mezzi di emergenza insieme agli operatori dell’Anas. L’automobile è andata completamente distrutta, mentre per ragioni di sicurezza la galleria “santa Maria di Pozzano” è stata interdetta al transito veicolare per circa due ore, il tempo necessario per spegnere l’incendio e rimuovere lo scheletro bruciato dell’auto. Nel frattempo la circolazione è stata deviata per il centro di Vico Equense. Inevitabili, a questo punto, le code chilometriche in entrambi i sensi di marcia.

Al di là dei comprensibili disagi per gli automobilisti, quanto accaduto ieri accende anche i riflettori su un’altra questione, quella della sicurezza del tunnel inaugurato appena 3 anni fa. Infatti le vie di fuga all’esterno della galleria non sembrano in grado di poter garantire un facile esodo in caso di emergenza. Il viale pedonale è stato letteralmente divorato da erbacce e sterpaglie, segno di una manutenzione mai effettuata, se un giorno qualcuno avesse bisogno di aprire la scappare dal tunnel si ritroverebbe di fronte a una sorta di giungla.