Weekend in attesa del Natale, tutti gli eventi in penisola sorrentina. Lunedì Sal Da Vinci

albero-di-natale-2022-sorrento

È un fine settimana ricco di appuntamenti quello che si apre oggi in penisola sorrentina. Eventi dal tipico gusto natalizio visto che siamo ad una settimana dalla festa più importante dell’anno. Con la suggestiva appendice del concerto di Sal Da Vinci a Massa Lubrense in programma lunedì sera.

Nel dettaglio il programma Comune per Comune:

manifestazioni-villa-fiorentino

A Sorrento il grande albero di Natale di piazza Tasso e le luci d’autore del corso Italia illumineranno le “Notti magiche”. Prestigiatori, street magic, close-up, illusionisti, oggi e domani, a partire dalle 17, daranno vita a spettacoli itineranti. Tra le attrazioni, una «”Magic area baby dance” con Ilaria Propoli, Harry Potter e Topolino, in piazza Veniero. A Villa Fiorentino oggi pomeriggio ci si calerà nelle atmosfere fiabesche con il “Woman led show carillon”, durante il quale i giocattoli e la ballerina di una scatola musicale prendono vita in un gioco di luci e colori. Tre gli appuntamenti: alle 16:30, alle 18 ed alle 19:30. Questo è anche l’ultimo fine settimana con i mercatini del “Sorrento Christmas Village”.

A Vico Equense l’arte presepiale dei maestri del territorio in mostra alla chiesa della Santissima Annunziata, la “più bella d’Italia”. Esposizione aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 20; sabato, domenica e festivi anche dalle 10:30 alle 12:30. Nel borgo di Seiano torna il presepe artistico monumentale che ogni anno richiama migliaia di appassionati. Si può visitare dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20:30, weekend e festivi anche dalle 10 alle 12:30. Oggi e domani, tra le 15 e le 24 la frazione di San Salvatore ospita “Babbo Natale al Borgo”, mentre domani, alle 19 al convento di San Francesco d’Assisi è in programma il concerto “I Giovani e la musica”.

casetta-babbo-natale-casa-riposo

A Meta appuntamento con il Villaggio di Babbo Natale allestito nei pressi della scuola Marconi. Dalle 17 i più piccoli possono divertirsi con gonfiabili, burattini, musica ed animazione. Alla stessa ora apre anche il presepe vivente del centro parrocchiale “Porzio”. Domani sera, alle 19, in piazza Vittorio Veneto spettacolo musicale “Dal Brasile a Santa Claus”.

A Piano di Sorrento domani alle 18:30 la chiesa di Santa Teresa accoglie il “Viaggio nel Natale”, mentre alle 19″30 nella basilica di San Michele i bambini danno vita allo spettacolo “Dalla culla al cuore”.

A Sant’Agnello oggi dalle 16:30 alle 19 in piazza Matteotti si consegnano le letterine a Babbo Natale. Domani, alle 19, presso la chiesa dell’Addolorata concerto della violinista Anna Velichko accompagnata al piano da Carlo Feola.

sal-da-vinci-5

A Massa Lubrense domani alle 15 la “Marcia per la Pace dei Bambini” con arrivo in piazza Vescovado dove è previsto un momento di riflessione. Poi l’animazione per i piccoli con la slitta luminosa di Babbo Natale trainata da un pony, distribuzione di caramelle, manipolazione di palloncini, gonfiabili e l’esibizione di artisti di strada.

Lungo weekend che vivrà il gran finale proprio a Massa Lubrense lunedì sera con il “Concerto di Natale” di Sal Da Vinci. La ex Cattedrale di Santa Maria delle Grazie ospita l’esibizione di uno dei più apprezzati interpreti della canzone napoletana e non solo. Appuntamento alle 20:30. Poiché i posti per assistere allo spettacolo sono andati esauriti in poche ore, l’amministrazione ha deciso di piazzare alcuni maxischermi in piazza per consentire a tutti di assistere all’evento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea