Capri Watch fashion & Accessories

L’Amp Punta Campanella cerca 3 volontari

volontari-parco-marino

Due mesi nello splendido scenario dell’Area marina protetta di Punta Campanella, a contatto con il mare e la natura.
L’Amp Punta Campanella cerca 3 volontari italiani, dai 18 ai 30 anni, da inserire nel progetto Mare Supporting Team, che rientra nell’iniziativa Volunteering Teams promossa dall’Agenzia Nazionale nell’ambito del programma Esc.

I 3 volontari faranno parte di una squadra di 15 ragazze e ragazzi, sia stranieri che italiani, che lavoreranno fianco a fianco con gli operatori dell’Area marina protetta, dal 18 agosto all’8 ottobre. I volontari, provenienti da 8 differenti Paesi, con il tutoraggio degli operatori dell’Amp, saranno coinvolti in attività di tutela e monitoraggio della baia di Ieranto, campagne di informazione e sensibilizzazione sul tema degli impatti antropici sull’ambiente marino, monitoraggio delle attività illegali, tutela dei nidi di tartarughe marine e altre azioni di campo.

Un’esperienza magnifica da condividere con giovani europei e nordafricani, con la passione per il mare e l’outdoor, e il sogno di vivere in maniera più sostenibile, sia per quanto riguarda la crisi ambientale e climatica, sia per quanto riguarda la cittadinanza attiva e la diretta partecipazione dei ragazzi alla vita sociale della realtà in cui vivono.

Previsto rimborso del viaggio, vitto e alloggio. L’iniziativa è aperta, naturalmente, anche a ragazzi del territorio della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. Per partecipare alla selezione bisogna inviare il proprio curriculum e un video di un minuto (con wetransfer) in cui ci si presenta a mareapplication@gmail.com