Violenza sulla fidanzatina in penisola sorrentina. L’arcivescovo Alfano: Fenomeno diffuso

L’arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, interviene sulla vicenda della ragazzina di appena 17 anni vittima di violenza sessuale, atti persecutori e rapina da parte dell’ex fidanzato il quale ha la sua stessa età. Una vicenda che ha scosso l’intera comunità della penisola sorrentina e che ha portato il minore ad essere rinchiuso nell’istituto penale di Nisida.

arcivescovo-alfano-11

“Ancora violenza, ancora violenza tra i giovanissimi – le parole del prelato -. Dinanzi ad atti così crudeli, la nostra reazione non può essere solo quella dello sgomento o addirittura di chi resta senza parole. Ciò che è accaduto in penisola sorrentina è un fenomeno purtroppo largamente diffuso, che deve spingere tutti, credenti e non, a fare rete. Mettere in campo specifiche competenze e professionalità di ciascuno, è un impegno da prendere e mantenere, per la cura delle nuove generazioni”.

Alfano lancia un appello: “Passiamo più tempo con i giovani, aiutiamoli a far emergere ciò che di bello hanno dentro ed hanno da offrire al nostro tempo. Passiamo del tempo a riflettere insieme a loro e per loro sull’importanza della vita umana”. “Sono vicino al dolore dei familiari coinvolti in questo ennesimo gesto di violenza, in particolar modo alla giovane ragazza – conclude l’arcivescovo -. Il coraggio di denunciare, è un grido di dolore dinanzi al quale non possiamo rimanere indifferenti”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea