Vino Dop Penisola Sorrentina, verso un consorzio di tutela

primavera-vino

Un unico consorzio per promuovere una delle eccellenze dell’enogastronomia della Regione Campania: il vino Dop Penisola Sorrentina. Il primo passo verso l’intesa è stato siglato nella sala consiliare del Comune di Gragnano. È qui che è stato avviato l’iter per costituire il consorzio di tutela dei vini Gragnano, Lettere e Sorrento, le tre sottozone Dop della denominazione di origine protetta Penisola Sorrentina.

La prima riunione ha visto anche la presenza della neonata associazione Produttori Penisola Sorrentina, presieduta da Raffaele La Mura, che raggruppa una dozzina di cantine da Sorrento a Sant’Antonio Abate, passando per Gragnano e Lettere, ma anche Casola di Napoli e Pimonte, e che si aprirà alle aziende agricole e agli imbottigliatori dei quattro vini: i due celebri rossi frizzanti dei Lattari e quelli fermi bianco e rosso sorrentini.

Tre produzioni che in totale arrivano a circa 300mila bottiglie in un anno. Con i rappresentanti dell’associazione, che presto approderà nel futuro consorzio, erano presenti l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, il consigliere regionale Francesco Iovino, oltre a produttori, imprenditori, referenti Ais.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea