La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha iscritto due persone nel registro degli indagati per il decesso del piccolo Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni di Castellammare di Stabia morto a Ferragosto dopo un tuffo nella piscina in un agriturismo della zona collinare di Vico Equense. Un atto dovuto necessario per andare avanti con l’inchiesta. I nomi sono quelli dei due gestori della struttura ricettiva. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo.
Intanto è stata eseguita l’autopsia sul corpo del piccolo e questa mattina, alle ore 9, nella chiesa del Santissimo Salvatore della zona del rione Scanzano, a Castellammare di Stabia, si svolgeranno i funerali. Gli esiti dell’esame autoptico saranno resi noti nelle prossime settimane e serviranno a chiarire le cause del decesso. Dopo i primi accertamenti, sembra sempre più probabile l’ipotesi di un malore fatale. Sul caso, indagano i carabinieri.
“Ho provveduto a firmare l’ordinanza con la quale si proclama il lutto cittadino nella giornata di lunedì 19 agosto a partire dalle ore 9 in contemporanea con i funerali del piccolo Giuseppe Grieco – fa sapere intanto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza -. Durante il periodo di lutto cittadino, saranno esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e chiedo a tutti di rispettare il silenzio in questo momento di profonda tristezza per tutta la nostra comunità stabiese”.