Installato sul molo di Meta, in località Marisco, un piccolo pontile galleggiante, parallelo alla banchina, con annessa passerella, che consentirà l’attracco a barche di piccole dimensioni.
“L’iniziativa – spiega il sindaco Giuseppe Tito – risulta essere utilissima per migliorare l’offerta turistica delle strutture che sono sulla spiaggia, ma soprattutto in caso di emergenze sanitarie, molto frequenti sul nostro litorale”.
La gestione del pontile è stata affidata per la stagione balneare 2022, al Consorzio Terre del Mare, quale unico soggetto aggregatore di tutte le realtà esistenti alla Marina di Meta e di Alimuri.
Il pontile galleggiante sarà utilizzato, per il solo ormeggio temporaneo con servizio a chiamata dalle ore 8 alle ore 24 e servizio con operatore, per il mese di agosto e weekend di settembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 12:30 alle ore 17:30.
“Al fine di recuperare le spese necessarie da sostenere per garantire la corretta conduzione del servizio -chiarisce il sindaco Tito – il gestore è obbligato all’applicazione delle tariffe stabilite in convenzione che sono pari a 2 euro per attracco e sbarco a persona e da 20 a 60 euro, in virtù della lunghezza dell’imbarcazione, per un limite massimo di tre ore di sosta”.