Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la finale di The Voice Senior, il contest condotto da Antonella Clerici. Dopo settimane di selezioni, blind audition e sfide all’ultima cover, la corsa per la vittoria della sesta edizione si è conclusa con la vittoria di Francesco De Siena del team Nek.
Alla finalissima sono approdati in dodici – tre concorrenti per ciascuna delle squadre capitanate da Arisa, Nek, Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt – che si sono giocati tutto con un’ultima grande serata di show.
A differenza delle puntate precedenti – caratterizzate dalle scelte dei coach – il verdetto finale è stato affidato al pubblico che, attraverso il televoto (totalmente gratuito), ha deciso il vincitore.
In gara anche un’autista della penisola sorrentina, Carmelo Sciplino, che con la sua “Quanno chiove” di Pino Daniele è riuscito a fare commuovere i suoi coach Clementino e Rocco Hunt. Una performance che gli ha garantito l’accesso alla finalina a quattro insieme a Pierluigi Lunedei (team Rocco Hunt e Clementino), Giovanna Russo (team Arisa), e Francesco De Siena (team Nek), che ha vinto il titolo di The Voice Senior.
Alla fine i voti sono stati azzerati e i quattro finalisti si sono giocati il tutto e per tutto con i loro cavalli di battaglia, con Carmelo Sciplino che ha chiuso al quarto posto. Si tratta comunque di un’ottima affermazione per il cantante della penisola sorrentina.





