Test Arpac, il mare della costiera sorrentina ad agosto è ok

Ferragosto con mare cristallino in Costiera sorrentina. L’Arpac prosegue le attività per il monitoraggio dello stato delle acque della Campania riprese tra fine maggio ed i primi di giugno dopo il lockdown a causa della pandemia di Covid-19. L’Agenzia regionale per la protezione ambientale, quindi, certifica che anche ad agosto non ci sono problemi per la balneazione in tutto il litorale che da Vico Equense arriva fino a Massa Lubrense e che si sviluppa tra i golfi di Napoli e Salerno.

I prelievi dei tecnici dell’Arpac sono stati eseguiti tra il 6 e l’8 agosto. I successivi test di laboratorio sui campioni hanno evidenziato che non ci sono criticità, anzi la qualità delle acque è dappertutto considerata “eccellente” con l’unica eccezione di Marina della Lobra, l’area portuale di Massa Lubrense, giudicata comunque “buona”.

Un buon risultato per il mare della penisola sorrentina che conferma i positivi riscontri evidenziati durante il blocco legato al Coronavirus e che arriva proprio ora che la stagione balneare vive il momento clou legato al Ferragosto. Tuffi ok, pertanto, sia sulle spiagge Bandiera Blu di Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento e Massa Lubrense, quanto per quelle di Meta e Sant’Agnello e per le acque che rientrano nell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea