Capri Watch fashion & Accessories

Su Netflix Love & Gelato, film in parte girato a Sorrento ed Anacapri

love-e-gelato

Arriva su Netflix Love & Gelato, film tipicamente estivo che ha già conquistato il pubblico internazionale, in cui il fascino delle location italiane tra le quali Sorrento ed Anacapri, Roma e Firenze, si somma a quello dei giovani protagonisti (l’americana Susanna Skaggs, 20, il bolognese Saul Nanni, 23, e il bolognese Tobia de Angelis, 22, fratello dell’attrice Martilda) e a tutti gli stereotipi sul Belpaese, dalla presunta disinibizione delle donne al bamboccionismo dei vitelloni.

Tratta dall’omonimo romanzo di Jenna Evans Welch e scritta e diretta dal 51enne Brandon Camp (regista di Qualcosa di speciale con Jennifer Aniston), la commedia romantica per ragazzi Love & Gelato è il romanzo di formazione di Lina Emerson (Skaggs, al suo debutto nel lungometraggio), neo diplomata 17enne che ha da poco perso la madre Hadley, sconfitta da un tumore contro il quale aveva a lungo lottato.

Spinta dal desiderio di ripercorrere lo stesso viaggio che la mamma aveva fatto da studentessa, e che le aveva cambiato la vita, Lina arriva in Italia accolta dalla migliore amica di Hadley (Valentina Lodovini), che le presenta il cugino Howard (Owen McDonnell), una vecchia conoscenza della madre, e le consegna il diario di Hadley, che la ragazza leggerà un pezzo alla volta durante il viaggio.

Ma il vero cuore del film è nel triangolo sentimentale che coinvolge Lina e due “grandi classici” del maschio latino: il bel tenebroso figlio di banchiere Alessandro Albani (Nanni), e il dolce sognatore con il pallino per la cucina Lorenzo Ferrazza (De Angelis). Indecisa su chi scegliere tra i due corteggiatori, Lina si consola leggendo le pagine del diario della madre, su cui ritrova le stesse insicurezze e gli stessi turbamenti che agitano, vent’anni dopo, anche il suo cuore.

Lina impara così a conoscersi meglio misurandosi col caos allegro di un Paese disorganizzato ma pieno di bellezze: quelle del palato (vedi alla voce: pizza al taglio e maritozzi) e quelle architettoniche e paesaggistiche.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play