Tornano le crociere a Sorrento, oltre 100 navi nel 2022

crociere-sorrento

Grande ritorno delle navi da crociera nel golfo di Sorrento. È partita la stagione degli approdi dopo due anni di blocco quasi totale. Fino a novembre sono 107 gli hotel galleggianti che hanno richiesto alla Capitaneria di Porto di poter ormeggiare nello specchio di mare della Costiera. Ieri mattina è salpata la Artemis, arrivata venerdì scorso nelle acque di Sorrento.

Ad aprile sono 13 gli accosti programmati, per poi passare ai 16 di maggio e toccare il picco della stagione a giugno con 19 arrivi. Nei mesi di luglio ed agosto ci sarà un calo, con rispettivamente 15 e 10 unità che getteranno l’ancora nelle acque della penisola sorrentina, per tornare a salire da settembre, quando sono 16 le crociere attese, ed ottobre, con 17. Si chiuderà poi a novembre, il 9, con l’approdo della Wind Surf, ammiraglia della compagnia Windstar Cruises, il più grande veliero al mondo.

Le oltre 100 navi che dovrebbero raggiungere Sorrento nel corso del 2022 riportano a dati del pre Covid. L’obiettivo è di far sbarcare al pontile di Marina Piccola almeno 100mila croceristi. Per garantire la loro sicurezza il Comune ha anche avviato l’iter per la gara per la security portuale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea