“Ho raccolto da più parti il malcontento e la preoccupazione per la sospensione delle attività e delle prenotazioni del reparto di fisioterapia nella sede del nostro distretto sanitario, che da tempo è un punto di riferimento per i cittadini”. A dirlo è il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, che nella sua città ospita la struttura dell’Asl Napoli 3 Sud che dovrebbe garantire i servizi assistenziali per tutti i cittadini della penisola sorrentina. Purtroppo non sempre è così, come conferma lo stesso Coppola.
“Servizi sospesi, lunghe liste d’attesa, fuga di medici e infermieri, screening oncologici in ritardo cronico, carenze nell’assistenza territoriale: i cittadini sono ben consapevoli delle reali esigenze e criticità del sistema sanitario”, rileva il sindaco che ha deciso di chiedere spiegazioni ai responsabili.
“Ho protocollato stamattina richiesta di rassicurazioni al direttore del nostro distretto, con l’auspicio che si possa trovare una soluzione e ripristinare quanto prima il servizio, per salvaguardare la salute e i diritti dei cittadini”. Speriamo.