Stop ai viaggi per i malati oncologici, l’Asl Napoli 3 Sud attiva la Televisita

Rinnovi dei piani terapeutici oncologici, l’Asl Napoli 3 Sud attiva il servizio di Televisita. L’obiettivo è quello di semplificare l’accesso alle cure e migliorare la qualità dell’assistenza, offrendo una modalità più comoda e sicura per proseguire i trattamenti.

L’Asl Napoli 3 Sud ha attivato il nuovo servizio di Televisita dedicato ai rinnovi dei piani terapeutici per i pazienti già in carico presso la struttura aziendale di oncologia.

Potranno ricevere conferma e prosecuzione delle terapie direttamente da casa, evitando spostamenti non necessari e riducendo i tempi di attesa.

Il servizio è pensato per le sole visite di controllo. Un’evoluzione concreta verso una sanità moderna, accessibile e centrata sulla persona.

“L’Azienda – afferma il direttore generale Giuseppe Russo – conferma il proprio impegno nell’adozione di strumenti digitali che migliorano l’efficienza dei servizi e favoriscono l’umanizzazione delle cure”.

La Televisita è riservata ai pazienti oncologici già seguiti dalle strutture di riferimento per i rinnovi dei piani terapeutici per le sole visite di controllo. Durante la consultazione da remoto, il medico può valutare lo stato generale del paziente, controllare gli esami clinici aggiornati, procedere al rinnovo della terapia in corso che consiste nella conferma di cure già impostate, senza modifiche al dosaggio ed alla tipologia di farmaci.

Una modalità che consente di garantire continuità assistenziale, nel rispetto delle esigenze cliniche e personali.

Per le modalità di accesso si parte dalla richiesta. Lo specialista oncologo effettua la pre-prenotazione tramite il Cup regionale, verificando l’arruolamento del paziente. Al termine della visita lo stesso paziente riceve referto e stampa della pre-prenotazione. Successivamente, la prescrizione da parte del medico di famiglia e la prenotazione dal portale del cittadino Sinfonia.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play