Sorrento. Una nuova biblioteca dedicata all’arte ed alla cultura

Una piccola biblioteca, aperta alla libera consultazione, destinata agli amanti dell’arte ed agli appassionati di tradizioni, cultura e storia locale. È quella allestita nelle sale di Villa Fiorentino, la splendida dimora sede della Fondazione Sorrento, affacciata sul corso Italia. L’iniziativa è dell’amministratore delegato dell’istituzione che si occupa della promozione del territorio, Mario Gargiulo.

In alcune sale del palazzo sono state posizionate diverse librerie che accolgono i cataloghi delle mostre più importanti ospitate nel corso degli anni a Villa Fiorentino. Non solo. Ci sono anche volumi che raccontano la storia della penisola sorrentina e consentono di approfondire la conoscenza dei suoi siti e monumenti più celebri, così come di quelli meno conosciuti.

“Si tratta di pubblicazioni che abbiamo realizzato noi come Fondazione Sorrento oppure che ci sono state donate – spiega l’ad Gargiulo -. Testi che custodiamo nei nostri archivi, ma che ora vogliamo mettere a disposizione di tutti per la libera consultazione. Per quanto riguarda i cataloghi delle esposizioni allestite nella nostra sede non escludiamo la possibilità, in caso di richiesta, di farne omaggio ai visitatori”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea