Capri Watch fashion & Accessories

Al San Paolo di Sorrento corsi di “operatore della ristorazione”

chef-studenti-san-paolo-sorrento

Fino al 30 agosto, presso l’Istituto Polispecialistico Statale “San Paolo” di Sorrento, è possibile iscriversi al corso di qualifica regionale di “operatore della ristorazione-produzione pasti” (IeFP), per i giovani di età fino ai 19 anni. Questo percorso formativo triennale permetterà di acquisire delle competenze sia nel settore di cucina che nel settore dell'”arte bianca”, cioè competenze di panetteria, pizzeria e pasticceria.

Si tratta di un corso con una forte connotazione operativa privilegiando gli apprendimenti laboratoriali e le esperienze di alternanza scuola lavoro, in modo da trasmettere le competenze utili per un immediato inserimento nel mondo del lavoro. Al termine, sarà conseguita la qualifica regionale di “Operatore della Ristorazione” rilasciata dalla Regione Campania e riconosciuta legalmente nell’intera Unione Europea.

È, dunque, un’interessante opportunità specialmente per i giovani che hanno abbandonato precocemente la scuola e che desiderano apprendere una professione che offra loro delle ottime possibilità di impiego lavorativo.

È possibile iscriversi entro il 31 agosto 2022 contattando la segreteria alunni dell’Istituto al n°081-8071005 (interno 2) oppure scrivendo una mail a formazione@isusanpaolo.it. La partecipazione al corso di qualifica IeFP è gratuita.
Per chi lo desidera, è possibile visitare la scuola concordando un appuntamento allo stesso indirizzo e-mail.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play