Tari non pagata negli anni scorsi, dal Comune di Sorrento in partenza cartelle esattoriali per quasi settecentomila euro. Una brutta notizia per numerosi contribuenti che negli anni scorsi non hanno versato quanto dovuto per la tassa sui rifiuti.
La Andreani Tributi, società che gestisce le imposte locali per conto dell’ente di piazza Sant’Antonino, ha trasmesso agli uffici la lista di carico relativa agli avvisi di accertamento e liquidazione, divenuti esecutivi, emessi nei confronti di quanti non hanno provveduto ad effettuare il pagamento degli importi previsti.
Il totale che si punta ad incassare è pari a poco più di 693mila euro. Di questa cifra, la quota maggiore, pari a 692mila euro e rotti, si riferisce a 714 avvisi di liquidazione per gli anni tra il 2017 ed il 2020 ed ulteriori 802 euro a 2 accertamenti che vanno dal 2017 al 2021.
Nel conteggio sono inclusi anche 158mila euro di sanzioni. Se l’intero corrispettivo dovesse essere incassato dal Comune di Sorrento alla Andreani Tributi sarà riconosciuto un aggio pari a 31mila euro circa compresa l’Iva.