Trovarsi faccia a faccia con un ladro mentre si riposa nel proprio letto. È la traumatizzante esperienza vissuta da una donna di Sorrento che ha denunciato l’accaduto sul proprio profilo Facebook. L’episodio si è verificato nella zona del rione Atigliana, a poca distanza dal centro.
Il racconto della vittima del raid è da brividi. “Nella notte dei ladri sono entrati nella mia abitazione – scrive sui social -. Uno di loro è arrivato fino alla mia camera da letto e l’ho visto vicino al mio letto mentre mi fissava. Dopo le mie urla, si è dato immediatamente alla fuga”.
Forse è andata anche bene perché la reazione dell’intruso una volta vistosi scoperto poteva anche essere violenta. “Si tratta di un episodio gravissimo, già segnalato alle autorità competenti, che sono intervenute per gli accertamenti e i controlli del caso – chiarisce la donna -. L’accaduto mi ha profondamente scossa e lasciata molto arrabbiata; inverosimilmente ringrazio le mie notti insonni, che mi hanno permesso di accorgermi di quanto stava accadendo”.
Sempre sul suo profilo fornisce anche una dettagliata descrizione del ladro: “La persona avvistata è di colore, di altezza circa 180 cm e di corporatura robusta”. Infine lancia un appello: “Invito tutti i residenti della zona a prestare la massima attenzione, a rafforzare le misure di sicurezza e a segnalare immediatamente alle autorità qualsiasi movimento o presenza sospetta”.





