La diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia propone, mercoledì 11 febbraio 2026, due appuntamenti per celebrare la XXXIV Giornata Mondiale del Malato.
Il primo si svolgerà a Sorrento, al mattino, alle ore 11,15, presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes con la somministrazione dell’Unzione degli infermi. Nel pomeriggio, alle 18, la messa e poi la fiaccolata con l’antica effige della Vergine di Lourdes secondo il seguente itinerario: via B. Capasso – corso Italia – vico III Rota – via Rota – via della Rotonda – via Rota – vico Rota – corso Italia –
via B. Capasso. Al rientro della processione in chiesa, esposizione di Gesù Eucarestia, breve momento di adorazione e benedizione eucaristica.
Anche a Castellammare di Stabia si celebra la Giornata Mondiale del Malato. Appuntamento alle ore 17:45 presso la Concattedrale di SS. Maria Assunta e San Catello. Anche in questo caso si somministrerà il sacramento dell’unzione degli infermi.
Entrambe le funzioni liturgiche (quella della mattina a Sorrento e del pomeriggio a Castellammare di Stabia) saranno celebrate dall’arcivescovo monsignor Francesco Alfano.





