Si apre domani la 44a edizione del World Travel Market di Londra, una delle principali fiere del turismo a livello mondiale, alla quale sono attesi oltre 40mila professionisti del settore. Numeri da record per la kermesse che registra una crescita del 7 per cento nel numero di espositori di quest’anno, con oltre 4mila enti turistici globali, albergatori, servizi di trasporto, marchi tecnologici, associazioni ed esperienze che si avvicenderanno nei padiglioni dell’Excel di Londra fino a giovedì per tre giorni di affari.
E non poteva certo mancare Sorrento. L’Italia ha un proprio padiglione al Wtm nella capitale del Regno Unito con uno stand interamente dedicato alla Campania. È qui che Federalberghi Penisola Sorrentina, in rappresentanza di circa 130 associati, allestisce uno spazio dedicato alla promozione ed al marketing territoriale della costiera.
“Quello britannico è il nostro principale mercato di riferimento – sottolinea il presidente di Federalberghi Campania e Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino -. È chiaro che non potevamo mancare all’appuntamento londinese dove proporremo ad operatori provenienti da tutto il mondo le bellezze ed i prodotti del nostro territorio”.