Sorrento. Addio a Mariano Russo del Zi ‘Ntonio, domani i funerali

Sorrento piange uno degli uomini simbolo della migliore tradizione gastronomica della città e dell’intero comprensorio peninsulare. È venuto a mancare questa mattina all’età di 64 anni Mariano Russo, titolare del ristorante Zi ‘Ntonio, autentico tempio della buona cucina del cuore del centro storico, a due passi da piazza Tasso.

Mariano Russo ha fatto della valorizzazione delle ricette tipiche sorrentine la propria vocazione, portando avanti una tradizione di famiglia iniziata con il padre, Antonio, che nel 1960 aveva fondato in via Sant’Antonino quella che era la Trattoria Russo.

Poi nel 1975 il trasferimento nella nuova sede di via De Maio con il cambio di nome in omaggio al fondatore. Il Zi ‘Ntonio non è, però, solo un ristorante dove è possibile assaporare a prelibatezze Made in Sorrento e non solo, ma, anche una sorta di culla del tifo azzurro. Mariano Russo era, infatti, un supporter sfegatato del Napoli, tanto che il suo vanto era il maxi murale dedicato a Diego Armando Maradona che aveva fatto dipingere nel locale.

Mariano Russo lascia la moglie Michela ed i figli Antonio (che avrà ora il compito di portare avanti la tradizione di famiglia), Valentina e Rossella. I funerali saranno celebrati domani mattina, alle ore 10:30, nella Basilica di Sant’Antonino.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea