Slalom Sorrento-Sant’Agata, le proteste dei residenti

slalom

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice, Federica Pane, che ci scrive in merito alla gara di slalom automobilistico in programma domani lungo il Nastro Verde, a Sorrento.

Vi scrivo con la speranza di poter fare qualcosa oggi/domani per impedire una delle gare più assurde e stupide che si possano fare su una strada pubblica, obbligando centinaia di cittadini a restare a casa, impedendo il passaggio per andare a lavoro, in farmacia, al supermercato, o anche andare da un parente a pranzo di domenica.

Come ogni anno, la prefettura di Napoli ha autorizzato una gara su via nastro verde, che impedisce i cittadini qui residenti di uscire, per 4 ore il sabato (15-19) e 9 ore la domenica (7.30-16.30). Nove ore durante le quali delle macchinine faranno avanti e indietro per la strada, provocando disagi a tutti, e, come se non bastasse, inquinamento ambientale e acustico.

Infine, vorrei precisare che via Nastro Verde è una delle strade in penisola che registra statisticamente più incidenti: ha senso utilizzarla come strada per una gara, che questi “automobilisti” a loro volta utilizzeranno per allenarsi, e quindi correranno anche durante l’anno? Si può mai incentivare una cosa del genere?

Per quale motivo per la cronoscalata di 2 ore si è creata una polemica assurda mentre per questa gara slalom di macchine che ci chiude in casa ben nove ore nessuno sta parlando?

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea