Ospedale unico della penisola sorrentina, arriva lo stop

consiglio-comunale-sant'agnello-ospedale-unico

Nessuna sorpresa dal voto del Consiglio comunale di Sant’Agnello: bocciato il progetto per l’ospedale unico da costruire al posto del distretto sanitario. L’assemblea si è espressa al termine di una seduta tesa, durante la quale non sono mancati scambi di accuse tra maggioranza ed opposizione.

Alla fine ognuno è rimasto fermo sulle posizioni già ampiamente anticipate alla vigilia. Accolte, quindi, le quattro osservazioni delle associazioni ambientaliste e di una cittadina. La diretta conseguenza è lo stop all’iter che avrebbe portato all’edificazione del nuovo presidio per il quale erano già disponibili 113 milioni di euro tra risorse statali e regionali.

L’opposizione, per bocca del proprio leader, Giuseppe Coppola, ha tentato in extremis di ottenere un rinvio chiedendo la convocazione di un tavolo con Regione, Asl ed altri sindaci della penisola sorrentina, per ridefinire il progetto. Invito rispedito al mittente dal sindaco Antonino Coppola secondo il quale ormai era troppo tardi per confronti che finora nessuno ha richiesto.

L’approvazione della delibera è stata salutata dall’applauso di buona parte dei presenti nella sala consiliare del Palazzo Municipale rivelatasi troppo piccola per accogliere il pubblico accorso per una seduta estremamente significativa per il piccolo Comune della costiera.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea