In una calda e assolata domenica di agosto, Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Santopadre, settima prova del campionato italiano della specialità disputata nel Lazio. Il giovane campione siciliano, al debutto nella competizione giunta alla sua 19sima edizione, sale sul gradino più alto del podio allestito alle porte del borgo medioevale di Santopadre con il tempo della terza manche, la sua migliore, conclusa in 2’27” e 68 centesimi, l’unico nell’arco delle tre manche a scendere sotto il muro dei 148 punti.
“Sono contentissimo di questo risultato – commenta soddisfatto il vincitore a fine giornata -. Una gara bellissima che, sin da subito, ho sentito di poter fare mia. Ringrazio, come sempre, tutti quelli che mi permettano di correre, in primis mio padre e la mia famiglia che, gara dopo gara, mi sostengono”. Alle spalle di Michele Puglisi si classifica Luigi Vinaccia, il pilota di Sorrento al via su Osella PA 9/90 Honda, con 148,75 punti raccolti al termine del primo passaggio sui 3.500 metri del percorso di gara disegnato lungo la strada che risale la valle del Liri.
“Gara bella e impegnativa quella disputata oggi – sottolinea Vinaccia -. Porto a casa un secondo posto preziosissimo per il campionato e l’ennesima conferma di potermela giocare alla pari con i migliori”. Dello stesso avviso è il pugliese Domenico Palumbo che raggiunge il gradino più basso del podio al volante di una Radical SR4 Suzuki in 2’28” e 97 centesimi, il tempo della sua seconda manche.
Subito fuori l’altro pilota sorrentino, Salvatore Venanzio che ora è stato scavalcato al vertice della classifica del campionato dal vincitore di ieri in terra laziale. Puglisi, tenendo conto della regola che impone di scartare i due peggiori risultati della prima parte di stagione, è in testa con 67 punti, uno in più di Venanzio. Al terzo posto della generale c’è Vinaccia staccato di 5 punti dal leader quando mancano 5 gare al termine del campionato nazionale.