Si è disputato oggi, lungo i quattro chilometri del percorso di gara, lo Slalom Agro Ericino, valido come quarta prova del campionato italiano della specialità di scena in Sicilia. A far segnare il miglior crono assoluto il messinese Emanuele Schillace, vincitore di tre passate edizioni, al via su Radical SR4 Suzuki.
Alle sue spalle, con vettura simile, il pilota di Sorrento, Salvatore Venanzio, che ha ottenuto il miglior tempo personale nel corso della seconda manche, mentre sia nella prima che nella terza prova cronometrata raccoglie una penalità e questo ne pregiudica le possibilità di successo. Deve, invece, accontentarsi del settimo posto l’altro driver della Costiera, Luigi Vinaccia, in gara con la sua Osella Pa 6/9 Honda.
Con la vittoria odierna Schillace scavalca Venanzio al comando della classifica generale del campionato italiano di specialità tra i birilli portandosi a 45 punti contro i 43 del sorrentino. Entrambi partecipano al trofeo nazionale con i colori della Scuderia Venanzio come anche Vinaccia.