Si apre oggi il G7 degli Esteri a Capri, isola blindata fino a venerdì

quisisana-capri

Si apre oggi il G7 dei ministri degli Esteri sull’isola di Capri. A fare gli onori di casa il vice premier Antonio Tajani. Oggi l’arrivo delle delegazioni di Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito. E fino a venerdì l’isola sarà completamente blindata.

Il piano per la sicurezza è stato definito dal Viminale d’intesa con la Delegazione della Presidenza del Consiglio per il G7. Mobilitate 1.400 unità delle forze dell’ordine (di tutte le specialità) tra Capri e Napoli, pronti a entrare in azione i subacquei dei vigili del fuoco, posti di blocco nelle tre zone nevralgiche in cui è stata suddivisa l’isola (la zona rossa è attorno all’hotel Quisisana, sede del summit), check point nell’area del porto, chiuso lo spazio aereo, trasferimento delle delegazioni a bordo della nave Gregoretti della Guardia costiera scortata da unità della Guardia di finanza, divieto di attracco per i turisti nel porto di Marina Grande e Grotta Azzurra presidiata da una motonave della Capitaneria di Porto.

Un sistema di protezione imponente con misure di sicurezza innalzate anche alla luce dell’accresciuto rischio di attacchi terroristici: previsto l’impiego di droni oltre al filtraggio garantito dalle unità speciali dell’intelligence anti-terrorismo e dalla presenza discreta dei tiratori scelti. Visto l’imponente apparato di sicurezza soltanto pochi diversivi per le delegazioni rispetto al protocollo: ci sarà spazio per una passeggiata in piazzetta oggi pomeriggio e, giovedì sera, dopo la cena ufficiale, un drink party alla taverna Anema e Core con musica dal vivo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea