Sorrento. Parcheggio Lauro, cambiano le tariffe

parcheggio-lauro

Nuove tariffe per la sosta nel parcheggio Achille Lauro di Sorrento, il più grande della città. I nuovi prezzi, che riguardano esclusivamente gli autobus, sono stati approvati ieri dalla giunta municipale del sindaco Massimo Coppola ed entreranno in vigore dal prossimo 15 maggio. Provvedimento che si basa sul presupposto che “le tariffe vigenti si pongono di gran lunga al di sotto di quelle vigenti in altri Comuni a vocazione turistica”.

Pertanto l’amministrazione ha deciso di “adeguare le tariffe, ai fini di ogni tutela dell’Ente, nonché per disincentivare la lunga permanenza in sosta di autobus presso il parcheggio e garantire il più ampio ricambio nella fruizione da parte degli operatori di settore, evitando aggravi alla stessa circolazione in zona”. Allo stesso tempo si è “tenuto conto degli aumenti di afflusso degli autobus registrati nella passata stagione turistica e nelle festività”.

E così è stata stabilita la sosta gratuita per la singola operazione di carico o scarico della durata massima di 15 min (prima si pagavano 3 euro). Poi si devono sborsare 50 euro per la prima ora o frazione di ora dopo i 15 minuti e 30 euro per ogni ora o frazione di ora successiva alla prima (in precedenza la tariffa era di 10 euro l’ora dalle 7 alle 21 e 40 euro forfettari per l’intera notte dalle 21 alle 7).

Nessuna variazione, invece, per le auto: previsto il pagamento di 2 euro all’ora per le prime tre ore, poi scatta l’aumento a 3 euro. Esentata la fascia tra la diciannovesima e la ventiquattresima ora. Rimane la franchigia per la sosta fino a 30 minuti. Anche per i ciclomotori confermata la tariffa di 2 euro all’ora, così come non ci sono aumenti per gli abbonamenti.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea