Raffica di esposti contro le modalità di gestione del servizio scuolabus a Sorrento e del trasporto pubblico locale interno al Comune di Piano di Sorrento. Nel mirino, in entrambi i casi, finisce la Angelino spa.
In merito al trasporto scolastico a Sorrento, a sollevare la questione è il raggruppamento temporaneo d’impreso Bourelly-Inter Service. Le segnalazioni fanno riferimento ad una serie di presunte carenze degli automezzi utilizzati per il servizio come la mancanza delle pedane per l’accesso di carrozzine per disabili, l’esiguo numero di posti, l’assenza di defibrillatori.
A Piano di Sorrento la Inter Service richiama invece l’attenzione sui pullman utilizzati per la linea pubblica interna al territorio comunale che non risponderebbero ai requisiti previsti nel capitolato. Un autobus risulterebbe immatricolato come Ncc e non per il trasporto pubblico di linea, mentre un altro non sarebbe di proprietà della ditta aggiudicataria. Sia a Sorrento che a Piano le aziende escluse dall’appalto chiedono verifiche.