Screening gratuiti penisola sorrentina, cambia la location

ambulatorio-mobile-asl

Si avvisano tutti i cittadini della penisola sorrentina interessati che gli screening e test che si terranno a Meta per la Settimana della Prevenzione dall’11 al 15 novembre dalle 9 alle 18, a causa di un problema tecnico saranno effettuati presso il parcheggio adiacente il Liceo Classico Publio Virgilio Marone che dista appena 50 metri dalla villa comunale, ossia il luogo precedente indicato.

L’iniziativa nasce da una collaborazione interistituzionale tra l’Azienda Sanitaria Locale e le amministrazioni del territorio.

La campagna voluta dalla direzione strategica e curata dai dipartimenti di assistenza territoriale e prevenzione, è caratterizzata dalla presenza nei luoghi più strategici e centrali dei Comuni aderenti di un poliambulatorio mobile. Una struttura completamente autonoma di circa 100 metri quadrati dotata di ogni attrezzatura e con la presenza di personale sanitario.

Il progetto eroga prestazioni mammografiche (per le donne da 45 a 69 anni), pap-test (donne da 25 a 29 anni) e pap-test Hpv-Dna (donne da 30 a 64 anni) in loco. Non solo, affianca gli operatori distrettuali nel reclutamento dei cittadini attraverso la piattaforma per la prevenzione del cancro del colon retto con distribuzione del kit (uomini e donne da 50 a 74 anni).

“Obiettivo – afferma il direttore generale Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo – è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini sfruttando tutti gli strumenti disponibili”.

Ogni distretto sanitario attiva un team dedicato di operatori-telefonisti con il compito di contattare i cittadini inseriti nella popolazione bersaglio, attraverso le banche dati disponibili presso il sistema informativo sanitario e in collaborazione con il referente aziendale per la prevenzione del tumore del colon retto.

“Una campagna – aggiunge il direttore Russo – che rappresenta un ulteriore passo avanti nella tutela della salute pubblica attraverso l’impegno congiunto delle strutture sanitarie e del personale territoriale”.

Per quanto riguarda la penisola sorrentina il poliambulatorio sarà operativo nella villa comunale di Meta nelle giornate dall’11 al 15 novembre, con orario continuato 9-18. Non occorre la prenotazione. Sarà presente inoltre un punto informativo e di supporto e consulenza per le neomamme, sui “primi 1000 giorni” dei bambini e sul calendario vaccinale in età pediatrica, e sulle attività del consultorio per persone con disforia di genere.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea