Ritrovato un ordigno su una spiaggia di Massa Lubrense che ora è stata chiusa all’accesso. Si tratta di una bombetta sonar, ossia un piccolo razzo esplosivo. Come riporta una nota della prefettura di Napoli è stata rinvenuta ieri nella zona di Marina del Cantone, precisamente il località “Le Mortelle” (come evidenziato nella foto in alto).
Questa mattina, pertanto, è stato effettuato un sopralluogo congiunto al quale hanno partecipato personale della stazione carabinieri di Massa Lubrense e dell’ufficio locale marittimo della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia insieme al responsabile del settore Demanio della città di Massa Lubrense e della Protezione civile comunale.
I tecnici hanno poi redatto una relazione nella quale chiariscono che è stata individuata l’area in cui è stato ritrovato l’ordigno, aggiungendo che si è provveduto alla messa in sicurezza con nastro bicolore e chiusura del cancelli di accesso alla spiaggia de “Le Mortelle”.
In seguito a quanto rilevato il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha firmato questa mattina l’ordinanza che vieta l’accesso all’area a partire da oggi e fino al termine delle operazioni di prelievo del razzo e di bonifica della zona da parte degli artificieri.