Capri Watch fashion & Accessories

Ripulita la spiaggia del Fico a Puolo: Resterà libera

pulizia-spiaggia-fico-puolo

Tante cicche di sigaretta, pezzi di plastica, bottiglie e altro materiale. L’Area marina protetta Punta Campanella, insieme ai volontari del Project Mare, ad alcuni tirocinanti del Sant’Anna Institute di Sorrento e qualche bagnante ha ripulito la spiaggia del Fico alla Marina di Puolo di Massa Lubrense.

“Posso garantire che la spiaggia resterà libera e ce ne prenderemo cura, come già facciamo regolarmente in altre zone, organizzando periodiche operazioni di pulizia – sottolinea il presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace, che ha voluto organizzare l’iniziativa -. Inoltre, ho già richiesto al sindaco di Massa Lubrense ed all’assessore al Demanio di poter installare un info-point nei pressi della spiaggia, in modo da avere un rapporto diretto con i bagnanti, per coinvolgere i bambini in giochi di educazione ambientale e informare gli adulti sulle nostre azioni di tutela e sulle regole dell’Area marina protetta. Attività che abbiamo già svolto la scorsa estate coinvolgendo decine di bambini e bagnanti”.

In due ore di attività, sono stati rimossi dalla spiaggia 250 pezzi di plastica, 130 di polistirolo, bottiglie e bicchieri di plastica e ben 600 cicche di sigaretta.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play