Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha modificato la propria ordinanza che prevede la chiusura delle scuole nella Regione, stabilendo che nidi ed asili devono essere aperti. Da oggi, quindi, i bambini più piccoli possono tornare in classe. A Vico Equense, però, previste alcune limitazioni soprattutto in considerazione del focolaio di Covid-19 della frazione di Ticciano proclamata zona rossa dal sindaco Andrea Buonocore.
“Vi comunico che da domani, come da direttiva regionale, riapriranno le scuole dell’infanzia anche sul territorio di Vico Equense – ha comunicato ieri sera Buonocore, precisando che è “fatta eccezione per i plessi della Caulino di Arola e di Ticciano e le scuole dell’infanzia paritarie Masturzi – Ravel di Arola e San Renato di Moiano”.
“Essere alla guida di una comunità, in questo momento storico più che mai, richiede un enorme senso di sacrificio – aggiunge il sindaco di Vico Equense -. Insieme all’amministrazione comunale tutta ed agli organi preposti, stiamo adottando tutti i provvedimenti del caso. Ogni passo deve essere attentamente ponderato. Nulla può essere lasciato al caso. Vi esorto ad essere sempre rispettosi delle normative e non abbassare mai la guardia”.