A Ischia è stato arrestato dai carabinieri per violenza e resistenza, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta un 46enne senza fissa dimora di origine polacca. L’uomo, sotto l’effetto dell’alcol, ha bloccato un autobus di linea a Casamicciola terme. Ha minacciato l’autista e gli ha impedito di proseguire lungo il tragitto. I militari dell’Arma – allertati dal 112 – sono intervenuti e l’uomo, nel tentativo di fuggire, li ha colpiti e strattonati.
Ma i carabinieri, dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato. Processato per rito direttissimo, l’imputato è stato condannato a un anno e mezzo, pena sospesa; mentre gli uomini della Benemerita sono stati visitati in ospedale per le lesioni riportate, giudicate guaribili in 7 giorni.
Al porto, invece, un 19enne di Sorrento ha litigato per futili motivi con un tassista in servizio nella zona e gli ha sferrato un pugno, colpendolo al volto. Anche in questo caso i carabinieri sono intervenuti e hanno fermato l’aggressore trovato anche in possesso di 7 grammi di hashish. Di qui la denuncia per lesioni personali e la segnalazione alla prefettura di Napoli per l’assunzione di droga. Il ragazzo è stato allontanato dall’isola verde. Per il tassista una prognosi di 8 giorni.