Pochi treni, Eav riduce i vagoni in Circumvesuviana

Circum11

Ridotta la composizione dei treni della Circumvesuviana. Da ieri sulla linea Napoli-Sorrento sono soltanto due le corse con tre vagoni. Ciò significa che la maggior parte dei convogli viaggia con una sola carrozza o, al massimo, con due. Prima dell’ordine di servizio inviato da Eav al personale, i treni a tripla composizione erano nove su tutte le tratte, quelli a doppia composizione 236 e quelli a singola erano solo 37.

Una decisione, quella dell’azienda, che si traduce in meno posti a disposizione dell’utenza, affollamento a bordo nelle ore di punta e maggiori difficoltà nel caso in cui dovesse verificarsi un guasto, cosa di certo non rara. Alla base della decisione di Eav c’è sempre la mancanza di treni. Attualmente in Circumvesuviana sono circa 50 quelli a disposizione, un numero insufficiente a garantire un servizio adeguato.

E quel che è peggio i tempi per l’arrivo dei nuovi mezzi sono ancora lunghi. Il primo treno nuovo arriverà soltanto nel prossimo mese di ottobre. La commessa riguarda cento treni, di cui 56 già contrattualizzati. La consegna del primo era prevista ad aprile e l’immissione in servizio per ottobre, ma l’azienda produttrice ha già annunciato un ritardo di 7-10 mesi, quindi sarà sui binari non prima della primavera 2025. Gli altri 55 treni saranno consegnati circa due o tre al mese con fine consegna entro giugno 2026. E intanto gli utenti viaggeranno stipati.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea