Ieri mattina l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento, guidata dal sindaco Giovanni Ruggiero, ha firmato una convenzione con la “Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom cittadina” per l’utilizzo dei nuovi “shoppers”, i sacchetti da trasporto merce per le attività commerciali, in materiale riciclabile.
Dopo la notizia degli “eco-punti” per i cittadini virtuosi che sapranno differenziare di più, e meglio, questa iniziativa sottolinea come l’amministrazione di Piano di Sorrento, voglia migliorare il rapporto della cittadina con l’ambiente.
La convenzione varrà per 5 anni e consentirà a tutti i titolari di esercizi commerciali di contribuire a migliorare la differenziata.
Già da oggi, infatti, sarà possibile sostituire le attuali buste con i nuovi “shoppers” che avranno la dicitura obbligatoria “riutilizzami per la raccolta differenziata” e dovranno essere prodotti dal riciclo di materiali in plastica.
I commercianti potranno comunque continuare ad usare le vecchie buste in materiale biodegradabile, che i cittadini di Piano, possono utilizzare per differenziare l’umido.