Evade dalla comunità di Mirabella Eclano e commette furti ai danni di tabacchi e bar della città. Poi, nella serata di ieri, intorno alle 20, il 17enne è tornato di sua spontanea volontà. Il giovane era stato arrestato una ventina di giorni fa dagli agenti della squadra mobile e dai carabinieri in esecuzione di due ordinanze emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni di Napoli.
Il 17enne era stato arrestato una ventina di giorni fa e collocato nella comunità di Mirabella Eclano. Era stato raggiunto da due misure cautelari. Nella prima ordinanza il 17enne è stato ritenuto responsabile dei raid ai danni di bar e tabacchi ad Avellino. Il giovanissimo deve rispondere del reato di furto aggravato e continuato, con l’ulteriore aggravante di aver commesso i fatti con violenza sulle cose.
Per la seconda ordinanza, il 17enne deve rispondere dei reati di furto aggravato, ricettazione e rapina aggravata in concorso. In questo caso gli vengono contestati una rapina commessa ai danni di un 68enne di Montemiletto, il furto di un’auto ad Avella e furti commessi in un ristorante e in un negozio di abbigliamento in città.
Il minore, inoltre, è risultato essere l’autore anche del furto di tre biciclette a pedalata assistita avvenuto a Piano di Sorrento. Il ragazzo avrebbe agito insieme ad altri complici. In costiera, gli agenti della squadra mobile ed i carabinieri irpini, collaborando con i militari della stazione di Piano di Sorrento sono riusciti a risalire al 17enne, considerato il responsabile del furto delle tre biciclette.