Non ce l’ha fatta Jacopo Coda, il 19enne di Piano di Sorrento che giovedì scorso è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla statale 163 “Amalfitana”, in località Tordigliano del territorio comunale di Vico Equense. Il giovane era in sella alla sua moto Ktm Duke quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è scontrato frontalmente contro un minibus Mercedes con a bordo 23 turisti sudcoreani diretti verso Positano.
L’autista del pullman turistico non ha potuto far nulla per evitare l’impatto: nella manovra ha abbattuto il parapetto, rischiando di finire nel vuoto. Fortunatamente il conducente ed i passeggeri a bordo se la sono cavata soltanto con un enorme spavento.
Le condizioni di Jacopo, invece, sono apparse sin da subito disperate: il giovane, dopo essere stato stabilizzato dai sanitari del 118, è stato trasportato in elicottero a Salerno dove il suo cuore ha smesso di battere oggi, nel reparto di Rianimazione. La famiglia ha deciso di donare gli organi per un grande gesto di altruismo.
“Sono profondamente addolorato per la tragica e prematura di scomparsa di Jacopo – il messaggio di cordoglio del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Con forte commozione, dal profondo del cuore e a nome di tutta la nostra Città, esprimo alla famiglia un forte sentimento di vicinanza e cordoglio.