Piano di Sorrento. Alessandro Orsini presenta il suo libro “Disinformazione”

Venerdì 5 giugno, alle 20:30, prende ufficialmente il via la nuova edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’Inchiesta, una rassegna che da anni porta nel nostro territorio alcune delle voci più autorevoli del panorama giornalistico e culturale nazionale.

Ad inaugurare il programma sarà Alessandro Orsini, con un incontro dedicato al tema della disinformazione e della manipolazione dell’opinione pubblica nelle democrazie occidentali, a partire dal suo ultimo lavoro edito da Paper First.

L’evento si terrà presso Villa Fondi De Sangro, inizio fissato alle ore 20:30. La serata è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Piano di Sorrento.

L’evento è inserito nel calendario ufficiale del Festival, che si svolgerà dal 5 giugno all’8 agosto e che vedrà alternarsi, nelle diverse sedi della Penisola Sorrentina, giornalisti, scrittori e analisti di primo piano.

La rassegna, unica nel suo genere, è nata da un’idea dell’imprenditore turistico e CEO del gruppo Gocce Marco Cocurullo e del giornalista de ‘Il Fatto quotidiano’ Vincenzo Iurillo, che ne è direttore artistico, con la collaborazione del giornalista e scrittore Max Civili.

Anche quest’anno è organizzata dall’associazione culturale che porta il nome del Festival, presieduta dal giornalista Domenico Rubio, e toccherà come sempre temi importanti attraverso incontri e dibattiti con autori di libri di successo e conosciuti al grande pubblico, che interagiranno con magistrati, giornalisti e politici.

L’ingresso all’incontro con Alessandro Orsini è libero fino a esaurimento posti ed è gratuito. La cittadinanza è invitata.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play