Da domani, lunedì 23 giugno 2025, e fino a venerdì 27, dalle ore 8:30 alle 17, in penisola sorrentina sarà possibile partecipare alla campagna di tutela della salute pubblica che si svolge attraverso gli screening gratuiti itineranti organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud. L’iniziativa nasce da una collaborazione interistituzionale tra l’Azienda sanitaria locale attraverso il distretto sanitario 59 della penisola sorrentina e l’amministrazione comunale di Sant’Agnello che ospita il poliambulatorio mobile in piazza della Libertà.
La struttura che accoglie il personale medico è completamente autonoma ed occupa una superficie di circa 100 metri quadrati, è dotata di ogni attrezzatura utile per gli esami diagnostici inclusi nel progetto.
Prevista l’erogazione di prestazioni mammografiche (per le donne da 50 a 69 anni), pap-test (donne da 25 a 29 anni) e pap-test Hpv-Dna (donne da 30 a 64 anni) in loco. Non solo. È in programma anche la distribuzione del kit per i test relativi al cancro del colon retto. Per gli screening non occorre la prenotazione.