Penisola sorrentina. Settimana di screening gratuiti in piazza

Da domani, lunedì 23 giugno 2025, e fino a venerdì 27, dalle ore 8:30 alle 17, in penisola sorrentina sarà possibile partecipare alla campagna di tutela della salute pubblica che si svolge attraverso gli screening gratuiti itineranti organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud. L’iniziativa nasce da una collaborazione interistituzionale tra l’Azienda sanitaria locale attraverso il distretto sanitario 59 della penisola sorrentina e l’amministrazione comunale di Sant’Agnello che ospita il poliambulatorio mobile in piazza della Libertà.

La struttura che accoglie il personale medico è completamente autonoma ed occupa una superficie di circa 100 metri quadrati, è dotata di ogni attrezzatura utile per gli esami diagnostici inclusi nel progetto.

Prevista l’erogazione di prestazioni mammografiche (per le donne da 50 a 69 anni), pap-test (donne da 25 a 29 anni) e pap-test Hpv-Dna (donne da 30 a 64 anni) in loco. Non solo. È in programma anche la distribuzione del kit per i test relativi al cancro del colon retto. Per gli screening non occorre la prenotazione.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea