Penisola sorrentina. Primo divieto di balneazione della stagione, per il resto mare ok

L’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania ha reso noti i risultati dei primi test di stagione sulla qualità del mare che bagna la penisola sorrentina. Acque tutte di qualità eccellente tra Vico Equense e Massa Lubrense.

Fa, però, eccezione il punto identificato dai tecnici di Arpac come “spiaggia di Sant’Agnello”. Si tratta del tratto della Marina di Cassano che ricade, appunto, nel territorio comunale di Sant’Agnello.

Nel punto di monitoraggio stabilito si rileva un lieve sforamento dei parametri di legge per quanto riguarda i batteri fecali degli enterococchi intestinali, presenti in quantità pari a 207 unità per 100 millilitri di acqua su un massimo consentito di 200. Per ciò che concerne, invece, l’escherichia coli, i valori sono al di sotto del limite, seppur di poco (429 unità su 500).

Il sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, una volta ricevuta la comunicazione da parte di Arpac sull’esito delle verifiche, ha firmato l’ordinanza che impone “il divieto temporaneo di balneazione nell’area di Marina di Cassano di questo Comune poiché il giudizio dei risultati delle analisi effettuate sul campione di acqua marina prelevato in corrispondenza del punto di monitoraggio è sfavorevole”.

Lo stesso primo cittadino ha anche già dato disposizioni agli uffici perché si procedesse all’apposizione dei cartelli con l’indicazione dei divieti di tuffarsi in attesa dei risultati delle controanalisi che dovrebbero arrivare nel giro di qualche giorno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea