È stato presentato, nella serata di ieri, “Casa mia” il primo progetto di co-housing sociale realizzato in penisola sorrentina, che vede protagonisti Mariacarla, Natale e Vittorio. Tre ragazzi con disabilità, che hanno manifestato un forte bisogno di sperimentare il proprio livello di autonomia rispetto alle proprie famiglie.
All’evento di inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli insieme all’assessore Mina Minieri, il vice sindaco di Sant’Agnello Maria Russo, l’assessore di Meta Angela Aiello, il consigliere Paolo Pane, in rappresentanza del Comune di Sorrento e la consigliera Giuseppina Esposito per il Comune di Piano di Sorrento. Presente anche Andrea Di Fiore, direttore generale dell’Azienda Speciale “Penisola Sorrentina”.
L’iniziativa, che permetterà ai tre amici di abitare insieme in un appartamento situato in località San Montano, a Massa Lubrense, è frutto di una sinergia tra Regione Campania, l’Azienda Speciale “Penisola Sorrentina”, che gestisce i servizi sociali dei sei Comuni dell’area e realtà del terzo settore, grazie a risorse finanziarie regionali rese disponibili a valere sul cosiddetto Fondo “Dopo di noi”.