Penisola sorrentina. Apre il centro per il sostegno a giovani e famiglie

Inaugurato a Piano di Sorrento il nuovo Centro di Prossimità della Penisola Sorrentina, un progetto da un milione di euro finanziato dalla Regione Campania che trasforma il Centro Polifunzionale comunale di via Cavottole nel cuore dei servizi sociali dell’intero Ambito N33. A gestirlo, con le proprie risorse professionali, sarà l’Azienda speciale consortile per i servizi alla persona Penisola Sorrentina, protagonista sul territorio in questo settore così importante.

“È stato un momento di valore che, come amministrazione, abbiamo vissuto insieme all’assessore regionale al Welfare, Andrea Morniroli, al consigliere regionale Bruna Fiola ed ai rappresentanti dei comuni della penisola sorrentina – sottolinea il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Il nostro contributo è stato determinante: mettere a disposizione la struttura di via Cavottole significa dare alle famiglie e ai nostri giovani uno spazio pubblico vivo, sicuro e pronto ad accogliere chi affronta momenti di difficoltà”.

Il Centro garantisce supporto concreto alle famiglie con assistenza specialistica ed educativa per minori e persone diversamente abili, percorsi formativi di orientamento per le categorie più vulnerabili e tirocini di inclusione sociale finalizzati all’inserimento lavorativo. L’obiettivo è quello di creare una comunità vicina alle persone e attenta a non lasciare indietro nessuno.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play