Primo weekend d’estate con le spiagge pubbliche della penisola sorrentina messe a nuovo da enti ed associazioni del territorio. A Sorrento terminati i lavori di sistemazione dell’arenile e del solarium della spiaggia di San Francesco riservati agli anziani del Comune costiero ed ai residenti.
A Sant’Agnello operazioni di pulizia della spiaggia libera di Caterina. “Nei prossimi giorni sono previsti altri piccoli interventi per renderla ancora più accogliente”, sottolinea il sindaco Antonino Coppola.
Bonifica del litorale anche a Massa Lubrense dove l’amministrazione del primo cittadino Lorenzo Balducelli ha organizzato, grazie a Penisolaverde, la rimozione dei rifiuti dalla spiaggia del Fico di Puolo e da Crapolla.
“D’ora in poi provvederemo a ripulire il fiordo regolarmente con la fondamentale collaborazione dell’associazione Torca Crapolla”, il commento del presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace.
Purtroppo lo stesso Parco marino deve rilevare la maleducazione di alcuni bagnanti che, a poche ore dall’intervento degli operatori ecologici alla spiaggia del Fico di Marina di Puolo, hanno abbandonato rifiuti a pochi passi dal mare. “Per mantenere gli arenili puliti c’è bisogno della collaborazione di tutti: ogni cittadino può essere sentinella dell’ambiente – avvisano dall’Amp -. Gli incivili vanno isolati”.