Capri Watch fashion & Accessories

Open day vaccinale a Sorrento, 200 dosi somministrate

open-day-21722-sorrento

Sono circa duecento le vaccinazioni anti Covid-19 che si prevede di effettuare entro questa sera, grazie all’iniziativa del Comune di Sorrento e della Asl Napoli 3 Sud, in corso di svolgimento in piazza Angelina Lauro, a Sorrento. Un open day al quale stanno prendendo parte quasi prevalentemente persone over 60, provenienti dai vari Comuni della penisola sorrentina. A coordinare il lavoro dei medici e del personale sanitario, il responsabile per l’Emergenza Covid-19 dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola.

“Siamo soddisfatti del risultato di oggi – commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Le operazioni di vaccinazione, si stanno svolgendo con ordine e senza intoppi, offrendo ai nostri cittadini l’opportunità di ricevere la quarta dose. Il tutto grazie al lavoro svolto insieme al direttore dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto e al coordinatore dell’Unità di Crisi comunale, Francesco Mauro”.

L’iniziativa sarà replicata martedì 2 agosto, sempre in piazza Angelina Lauro, dalle ore 17 alle 21. I cittadini potranno ricevere la prima, seconda, terza e quarta dose anti Covid-19 di tipo mRNA: Pfizer o Moderna. La quarta dose di vaccino è raccomandata per gli over 60 e per i soggetti fragili, come da ultime direttive del ministero della Salute. Per ricevere la quarta dose dovranno essere trascorsi almeno 120 giorni dalla terza, ovvero, in caso di infezione da Covid-19, almeno 120 giorni dopo la rilevata positività.

Non è previsto l’obbligo di prenotazione, ma la stessa è comunque consigliata attraverso il portale web predisposto dall’Unità di Crisi del Comune di Sorrento, all’indirizzo web www.vaccinisorrento.it

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play