Nuovo record di contagi in Campania, sfondata quota 2mila

laboratorio-covid-nola

Continua inesorabile la corsa del Covid-19 in Campania. Dopo la flessione di ieri, il coronavirus fa registrare 2.280 nuovi positivi su 15.801 tamponi effettuati, ben 739 in più rispetto a ieri ma con 3.800 tamponi in più effettuati. Di questi 2.280 nuovi contagiati, 2.180 sono asintomatici e solo 100 presentano sintomi.

Per comprendere la gravità di questa seconda ondata: nel primi 23 giorni di ottobre sono stati registrati 21.564 tamponi positivi, più della somma dei positivi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.

Un aumento preoccupante dei contagi che spinge il governatore Vincenzo De Luca a chiedere ulteriori misure al governo. Da lunedì vorrebbe lo stop totale a tutte le attività con chiusura delle scuole e didattica a distanza almeno per un periodo di tempo compreso tra 15 giorni e un mese. Allo stesso tempo dopo l’attivazione delle limitazioni agli spostamenti tra province, già punta ad imporre lo stop a quelli intercomunali.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea