La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con conseguente livello di criticità idrogeologica e idraulica di colore Giallo, quindi di livello ordinario, a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. L’avviso riguarda l’intero territorio regionale per piogge e temporali che potranno avere anche moderata intensità.
In particolare, la perturbazione interesserà prima i quadranti meridionali della regione e la fascia costiera per poi spostarsi nelle aree interne e sui quadranti settentrionali della Campania. Nell’area della penisola sorrentino-amalfitana, così come nelle zone vesuviane e sulle isole e del Golfo di Napoli sono attese precipitazioni sparse con rovesci e temporali, puntualmente anche di moderata intensità, soprattutto dal primo mattino. I venti spireranno temporaneamente forti occidentali ed il mare sarà temporaneamente agitato.
La Protezione Civile raccomanda le autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, come previsto anche dai piani comunali di protezione civile.