Weekend di Capodanno, 16 morti sulle strade: In Campania morta bimba di 6 anni

incidente-mortale

Nel fine settimana che segna la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno (30 dicembre 2022 – 1 gennaio 2023), l’Osservatorio Asaps ha registrato 16 decessi sulle strade italiane. Nelle 72 ore, sono stati 9 gli automobilisti deceduti, 4 i motociclisti e 3 i pedoni.

Nessun sinistro mortale è avvenuto in autostrada. Otto gli incidenti mortali sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 6 decessi. Fra le 16 vittime 4 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana aveva 84 anni, quella più giovane una bambina di 6 anni.

Sono state 4 le vittime nel Lazio, 2 in Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Veneto e 1 in Piemonte, Umbria, Puglia e Calabria. Per quanto riguarda la Campania a perdere la vita un uomo di 50 anni morto a Santa Cecilia di Eboli (SA) a causa dello schianto tra il suo scooter ed un suv avvenuto sabato 31 dicembre, mentre ad Omignano Scalo (SA) la vittima più giovane, una bambina di 6 anni, che si trovava a bordo di una delle auto scontratesi il primo gennaio.

Il dato nettamente migliore rispetto al numero di vittime della settimana precedente merita una riflessione per capire se gli appelli del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e degli altri vertici dello Stato cominciano a produrre qualche primo effetto, ovviamente collegato all’intensificarsi dei controlli, specie notturni e serali (che abbiamo osservato) da parte della Polizia Stradale, dei Carabinieri e delle Polizie Locali.

L’auspicio è che possa essere l’inizio di una inversione di tendenza rispetto ad un trend molto negativo che Asaps ha registrato con il suo Osservatorio nella sinistrosità dei fine settimana di tutto il 2022.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea