Msc sempre più primo operatore di trasporto container al mondo

Msc, la holding globale del trasporto marittimo di proprietà dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte, continua nel suo percorso di crescita nel trasporto dei container. La compagnia ha raggiunto ad ottobre il 21 per cento della capacità totale esistente al mondo e, con l’arrivo delle altre navi in cantiere, la sua posizione si rafforzerà ulteriormente.

I recenti dati diffusi da Alphaliner fanno capire come la posizione predominante del Gruppo Msc, il più grande operatore di linea indipendente al mondo, si sia rafforzata nell’ultimo periodo. Secondo Shipping Italy, sebbene Msc continui ad operare in modo indipendente, le sue dimensioni e la sua portata globale la collocano in una categoria a sé stante: mai un solo operatore è arrivato al 21 per cento della capacità globale di trasporto marittimo di contenitori e per di più continuando ad aumentare costantemente. Solo quattro mesi fa la capacità della compagnia diretta da Diego Aponte era al 20,6 per cento.

Una scalata che non è destinata ad arrestarsi. Secondo i dati elaborati da Shipping Italy, la crescita della compagnia è ulteriormente sottolineata dal portafoglio ordini di 127 navi: un dato che continua a superare quelli di tutti i concorrenti che solo associandosi possono raggiungere i numeri di Msc.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play